lunedì 19 maggio 2014





















venerdì 11 aprile 2014

Perché il Wesak è importante e perché siamo TUTTI chiamati a partecipare per il bene del Pianeta

Le meditazioni di massa hanno il potere di influenzare la coscienza collettiva dell’umanità. Le prove scientifiche esistono da qualche decennio ma la loro diffusione e comprensione non è stata all’altezza della loro importanza. Il pionere dei primi studi scientifici sulle meditazioni di massa fu Maharishi Mahesh, uno Yogi indiano laureato in fisica la cui fama ebbe una eco mondiale negli anni ’70. Maharishi mise a punto la tecnica della Meditazione Trascendentale (abbr. ingl. ‘TM’) e la sua versione avanzata TM-Sidhi, i cui effetti sulla coscienza collettiva furono oggetto di rigorosi studi scientifici. Indipendentemente dalla tecnica di meditazione impiegata, oggi si dà il nome di Effetto Maharishi all’influenza positiva sincronica che ha sulla coscienza collettiva un gruppo di persone in meditazione coordinata, misurabile in termini di diminuzione del tasso di criminalità, di incidenti e di ricoveri ospedalieri. Nel corpo dell’articolo traduciamo con un taglio divulgativo alcuni importanti documenti pubblicati sul sito ufficiale della Maharishi University of Management.


“L’impatto potenziale di questa ricerca è superiore a quella di qualsiasi altro attuale programma di ricerca sociale o psicologica. È sopravvissuta ad una serie di test statistici in numero assai maggiore rispetto alle altre ricerche nell’ambito della risoluzione dei conflitti. Questo lavoro e la teoria che ne sta alla base merita la più alta considerazione sia degli studiosi che dei politici. “

Ph.D. David Edwards, Professor of Government – University of Texas (Austin)

giovedì 27 marzo 2014

lunedì 17 febbraio 2014

wesak acquariano 2014




Il Wesak di quest'anno cade di mercoledì 14 maggio e sarà celebrato a Bari in Via Michele Cifarelli, 12 presso l'Officina Urbana. Vi attendiamo numerosi! è necessario confermare la propria presenza al 3281628353.
Vestitevi di bianco, portate con voi un fiore, un iris oppure un fiore senza spine ed una bottiglia di acqua che vi servirà ad "informare" altra acqua e a bere così per un anno un'acqua che porterà la vibrazione delle preghiere e dei canti nelle vostre cellule...